Nell’ultimo turno della Regular Season di Serie A, battuto 2-1 in trasferta l’Orione Ognissanti. Gol di Edoardo Maroder e Ojeda (che fallisce anche un rigore) prima del punto di Andrea Fragasso, dagli undici metri, per i padroni di casa. 2-1 in rimonta anche dell’Albaroma, che piega il Borgorosso e chiude a -2 dalla vetta
Con l’ultimo turno di una Regular Season mai così avvincente, la Serie A d’Elite 2022-2023 ha emesso i suoi verdetti.
Il Maccabi si è confermato campione, superando per 2-1 in trasferta l’Orione Ognissanti e chiudendo addirittura imbattuto, con 48 punti in 18 giornate (15 vittorie e 3 pareggi).
A Torrenova Edoardo Maroder ha portato subito avanti gli ospiti. Prima dell’intervallo il raddoppio di Ojeda, capocannoniere del torneo con 14 reti, che nella ripresa si è fatto parare il rigore del possibile 0-3.
Dagli undici metri ha invece ridotto le distanze Andrea Fragasso, contribuendo a riaccendere le speranze dell’Albaroma, vittoriosa in rimonta (2-1) sul Borgorosso.
La squadra di Fabrizio Beco e Daniele Caringi si è dovuta accontentare della piazza d’onore, dopo un cammino esaltante.
I gialloblu hanno perso solo gli scontri diretti con il Maccabi (0-2 all’andata e 3-2 rocambolesco nel girone di ritorno).
Per il resto, Mininni e compagni hanno fatto quasi percorso netto, infilando 15 vittorie e 1 pareggio (contro l’Atletico Smistamento).
Con l’Albaroma accede direttamente alle semifinali playoff anche l’Orione Ognissanti. I quarti saranno Lokomotiv Roma – Lupa Amatori e Montagnola – Borgorosso.
Le squadre meglio classificate al termine della Regular Season avranno sempre due risultati su tre a disposizione.