Nella rassegna di Manfredonia (FG) saranno Montagnola, Nonsologomme Ostia e Borgorosso FC a rappresentare il Lazio e il Circuito Amatoriale d’Elite “Avversari sì, nemici mai”
Nove squadre in gara nel secondo weekend di giugno. Sette si contenderanno il titolo di Campione Nazionale ASI 2017-2018, le altre due invece si sfideranno in una finale di andata e ritorno per l’ assegnazione della Coppa Italia ASI, autentica novità stagionale.
Lazio e Campania saranno le regioni più rappresentate con tre squadre ciascuna. Oltre alle prime classificate dei rispettivi campionati (Montagnola RM e United Marcianise CE), vedranno infatti impegnate nella fase per il titolo italiano altre due formazioni (Nonsologomme Ostia e Atletico Marcianise), che hanno ottenuto il pass tramite playoff e Champions League, mentre la Coppa di Lega ha spianato la strada a Borgorosso FC e Macerata Campania Academy verso la finale della Coppa Italia ASI 2017-2018.
Inseguono il sogno tricolore anche asd De Santis (TA), Real System (RC) e 11 diVino Movimento Vino Abruzzo (PE).
Venerdì 8 giugno, all’ ora di pranzo, i sorteggi. Nel pomeriggio il via alle gare. Le squadre alloggeranno presso l’ African Beach Village di Manfredonia (FG).
ELENCO SQUADRE QUALIFICATE PER LE FASI NAZIONALI ASI DI MANFREDONIA (FG)
FINALI TITOLO ITALIANO ASI
8-9-10 giugno
Atletico Marcianise (CE)
Asd De Santis (TA)
Montagnola (RM) *
11 diVino Movimento Turismo Vino Abruzzo (PE)
Nonsologomme Ostia (RM) **
Real System (RC)
United Marcianise (CE)
_______________________________________
FINALI COPPA ITALIA ASI
9-10 giugno
Borgorosso FC (RM) ***
Macerata Campania Academy (CE)
_______________________________________
* Prima classificata CAMPIONATO D’ELITE
** Seconda classificata CAMPIONATO D’ELITE (tramite playoff)
*** Finalista Coppa di Lega ASI contro Nonsologomme Ostia (lunedì 4 giugno l’ assegnazione del trofeo, ma il Nonsologomme Ostia è già sicuro di partecipare alle finali per il titolo italiano ASI)