COMUNICATO STAMPA ore 13.30

Il Comitato Organizzatore del Circuito EIFA CalcioElite condanna fermamente quanto accaduto ieri sera, al termine della finale di Clausura Cup tra Seasport Iannaccone e Roma Soccer, disputata presso il centro sportivo La Borghesiana.
È inammissibile e inaccettabile che un gruppo di persone esterne al Circuito, dopo aver seguito la gara dagli spalti, faccia irruzione nell’area antistante gli spogliatoi, lanciando materiale pirotecnico e ferendo alcuni tesserati.
Desideriamo manifestare totale solidarietà ai ragazzi rimasti vittime di tale follia, e andremo a fondo per identificare i colpevoli, che stanno arrecando, peraltro, un gravissimo danno di immagine all’intero nostro movimento.
Dal 2009, anni di nascita del Circuito, combattiamo ogni forma di violenza, selezionando le squadre partecipanti e prestando massima attenzione ai comportamenti, in linea con lo slogan che abbiamo adottato “AVVERSARI SI’, NEMICI MAI”.
Proprio il clima di rispetto ed aggregazione, improntato ai principi della lealtà sportiva, ci ha permesso di crescere e ottenere consensi in questi 14 anni di attività.
Trasmettiamo tutte le partite dei nostri campionati in diretta streaming (anche quella di ieri sera, naturalmente) e siamo stati i primi ad introdurre il VAR in ambito amatorale, con lo scopo di monitorare sempre quanto accade nelle nostre manifestazioni e impedire situazioni disdicevoli.
Sensibilizziamo costantemente le squadre, invitandole a restare sempre nei parametri della civiltà.
Non permetteremo a nessuno di vanificare il nostro impegno, ne’ di mettere a rischio l’ incolumità dei nostri tesserati e di tutte le persone operanti all’interno del Circuito.
Auspichiamo che i responsabili dell’increscioso episodio, verificatosi ieri sera, ben oltre il triplice fischio dell’arbitro e quando le luci del campo erano già state spente, vengano identificati al più presto.
Forniremo massima collaborazione agli inquirenti e abbiamo chiesto, naturalmente, disponibilità e trasparenza anche alle squadre per agevolare le indagini.

Comitato Organizzatore EIFA CalcioElite

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *